la filosofia square garden

Tradizione e Innovazione

Quella delle conservatories è un’idea nata in Gran Bretagna a fine XVI secolo, dall’esigenza di proteggere dal clima rigido le tante piante esotiche importate. In epoca vittoriana si costruirono serre botaniche in ferro e vetro talmente belle ed eleganti che divennero presto anche luoghi di intrattenimento.
Da questi presupposti nascono la passione e la creatività di Square Garden: una produzione totalmente “made in Italy” con una particolare attenzione all’innovazione e ai materiali; e la convinzione che ogni stile architettonico possa essere ben rappresentato nel progetto di una conservatory contemporanea.

Progettazione e Artigianalità

I nostri prodotti nascono a misura del cliente, costruiti assieme a lui in una relazione intensa che si riverbera anche sul luogo dove verranno inseriti, in una osmosi bidirezionale di informazioni.
I lavori Square Garden sono quindi un’esperienza emotiva perché la missione di base è quella di “dare luce”: portare luce e quindi benessere. Nascono così esclusivi progetti di charme, in una magica e suggestiva atmosfera di fusione tra l’esterno e l’interno, con tutti i più moderni comfort e finiture di pregio frutto della sola lavorazione manuale.

Ricerca e Sviluppo

Square Garden dedica un’attenzione particolare in chiave ecosostenibile all’innovazione e ai materiali. Luce e calore naturali sono energie preziose da cui l’uomo deve attingere per il proprio benessere, risparmiando quelle artificiali. Nasce così il concetto di “serra bioclimatica” ad alta efficienza energetica, con vetrocamere ad argon e con la possibilità di utilizzare in copertura anche vetri fotovoltaici che, oltre ad ottimizzare la produzione di energia elettrica, ombreggiano e riducono l’irraggiamento solare all’interno della serra.
Senza nulla togliere alla magia del nuovo ambiente.

Il Prezzo

Da sempre Square Garden sostiene il concetto del giusto prezzo seguendo criteri di efficienza, evitando gli sprechi, senza rinunciare al dettaglio e alla personalizzazione. Le materie prime vengono acquistate direttamente dai produttori e la conservatory viene poi prodotta, venduta e installata direttamente da noi.

“Siamo artigiani, produciamo con tecniche manuali e lavoriamo in rapporto diretto
con fornitori e clienti. Per noi il prezzo è sempre il ‘giusto prezzo’ “.