Quella della conservatory è un’idea che nasce in Gran Bretagna a fine XVI secolo dall’esigenza di proteggere dal clima rigido le tante piante esotiche importate. In epoca vittoriana si costruiscono serre botaniche in ferro e vetro talmente belle ed eleganti che divengono presto anche luoghi di intrattenimento.
Da questi presupposti nascono la passione e la creatività di Square Garden: una produzione totalmente “made in Italy” con una particolare attenzione ai materiali e all’innovazione. E la convinzione che ogni stile architettonico possa essere ben rappresentato nel progetto di una conservatory contemporanea.
I nostri prodotti nascono a misura del cliente, pensati e costruiti in stretta relazione con lui e con una particolare attenzione ai luoghi dove si collocheranno.
Tutti i lavori Square Garden sono esempi di successo dell’unione tra la migliore competenza artigianale e le tecnologie più all’avanguardia, ma diventano anche un’esperienza emotiva unica, perché la nostra missione è quella di creare spazi che diano luce e benessere. Nascono così progetti dall’eleganza esclusiva, in una perfetta fusione tra l’esterno e l’interno per assicurare il migliore comfort.
Square Garden dedica grande attenzione alla sostenibilità delle tecnologie e dei materiali. Luce e calore naturali sono energie preziose che possono essere utilizzate a vantaggio dell’uomo e dell’ambiente. Nasce da qui il moderno concetto di “serra bioclimatica” ad alta efficienza energetica, con vetrocamere a gas argon e con la possibilità di utilizzare coperture fotovoltaiche che, oltre a produrre di energia elettrica green, riducono l’irraggiamento solare all’interno della serra. Eleganza ed efficienza unite per un mondo più bello e pulito.
Da sempre Square Garden sostiene il concetto del giusto prezzo seguendo criteri di efficienza, evitando gli sprechi, senza rinunciare alla qualità, al dettaglio e alla personalizzazione. Le materie prime vengono acquistate direttamente dai produttori e la conservatory viene poi prodotta, venduta e installata direttamente da noi.
“Siamo artigiani, produciamo con tecniche manuali e lavoriamo in rapporto diretto
con fornitori e clienti. Per noi il prezzo giusto è sempre un prezzo corretto“.